lunedì 13 ottobre 2014

Animaletti con le castagne: il ragnetto e il bruchino.

 
Ecco gli ultimi arrivati in casa! Come gli altri buffi e facili da fare...

Occorrente:
Castagne
Occhietti adesivi
Scovolini colorati
Colla a caldo

IL RAGNETTO
1 Tagliare tre pezzi di scovolino (i miei sono lunghi 12 cm circa, ma dipende anche dalla grandezza della castagna) e incollare i primi due a formare una x ben aperta.

2 Incollare anche il terzo scovolino nel mezzo.
 
3 Incollare gli occhietti alla castagna

4 Incollare la castagna facendo in modo che gli scovolini si trovino ai lati degli occhietti.

5 Modellare gli scovolini in modo che sembrino delle zampette ed ecco un simpatico ragnetto!
 
 
IL BRUCHINO
1 Incollare tra loro 3 o più castagne.

2 Incollare sulla prima castagna gli occhietti e due piccolissimi pezzetti di scovolino

3 Dividere lo scovolino in tanti pezzi quante sono le castagne usate.

4 Incollare uno scovolino sotto ogni castagna e modellarlo a formare le zampette. Così anche il bruchino è pronto!
Spero riuscirete ad essere più misurate di me nell'uso della colla...
Con questo post partecipo al Sunday's Best Link Up Week 38 del blog The pinterested Parent e alla raccolta di progetti creativi autunnali promossa da Kreattiva nel suo blog. Andate a curiosare!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

3 commenti:

  1. Che belli Esther!!! io non avrei mai pensato di trasformare una castagna in animaletto :) :) Bravi e brave le tue bimbe!!!!

    RispondiElimina
  2. Che belliiiii....L'anno scorso ho realizzato anche io tanti ragnetti con la mia bambina, ma invece della castagna ho fatto tutto con la lana e i meravigliosi "scovolini" pelosi per le zampette:)))) Adorabili...Mia figlia ci gioca ancora spesso!!!
    P.S. grazie mille per il bellissimo e graditissimo contributo che hai dato al mio post sulle "mappe dei ricordi".
    Troppo bello.
    Baci
    Vivy
    P.S. mi ero persa che tu vivi da quelle parti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie! Con gli scovolini ho fatto pochissimo fino ad ora, ma rimedierò! Grazie per l'idea! Quello delle mappe dei ricordi è il mio mondo da ormai 5 anni, così mi è sembrato carino intervenire, anche per far conoscere meglio un'usanza che io trovo deliziosa. Peccato non esserci viste, magari si organizzerà per la prossima volta in cui passo in Toscana!
      Esther

      Elimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...