domenica 17 maggio 2015

Quadretto-cornice decorato con i My little pony di perline da stirare (schemi)

 
Ecco il regalino che abbiamo mandato qualche tempo fa alla figlia di una delle mie più care amiche. Dal momento che anche Bia condivide con Tittoia la passione dei My little pony (purtroppo a distanza), ho pensato di incorniciare in un modo un po' speciale le foto che abbiamo fatto insieme a Natale quando ci siamo viste. Le perline da stirare mi sono venute in aiuto anche questa volta, quindi per voi due nuovi schemi!

Occorrente:
Una cornice portafoto multipla.
Foglio di carta rosa.
Schema per realizzare Pinkie Pie e Fluttershy, che troverete in questo post.
Griglia grande.
Perline da stirare.
Ferro da stiro e carta da forno.
Colla vinilica.

Come dico spesso e come si può intuire dalla quantità di post che dedico a questa tecnica, le perline da stirare mi piacciono molto e ormai in famiglia ci siamo lanciati tutti (anche il babbo!) nella creazione di nuovi schemi, anche piuttosto impegnativi. Parte delle nostre creazioni diventano magneti da frigo, parte decorano le bacheche delle camere delle bambine e della cucina, ma spesso mi diverto a trovare loro un impiego più originale (per esempio vedi anche qui e qui). In questo caso ho pensato di trasformare una cornice multipla in una sorta di quadretto in cui le foto si alternano alle perline da stirare. Gli schemi che ho creato e che qui condivido sono ancora una volta dei My little pony, in particolare del muso di Pinkie Pie
e di Fluttershy.
Ho dunque realizzato i due pony seguendo gli schemi, li ho ben stirati (senza vapore) e li ho lasciati qualche minuto sotto un peso per evitare che si deformassero. 
Nelle due cornici in verticale ho sistemato al posto delle foto un normale foglio rosa come sfondo ed ho applicato i volti dei due pony sul vetro con la colla a caldo, al centro del riquadro. 
In una cornice orizzontale ho messo una foto di Tittoia e Bia insieme, mentre una l'ho volutamente lasciata vuota per la foto che verrà, con l'augurio di vederci di nuovo quest'estate! 
 La scelta delle decorazioni non è stata casuale: le pony che ho realizzato infatti, insieme alle altre del gruppo, sono le paladine dell'amicizia e quindi mi sembrava un bel messaggio accostarle alle foto di due bimbe che, nonostante la distanza, si sentono amiche così come le loro mamme.  Ma ovviamente se vi piace l'idea, vi invito ad adattarla alle vostre esigenze, cercando schemi con soggetti e colori più adatti al destinatario del quadretto.
 Buon lavoro e alla prossima.
Mamma Gioca

4 commenti:

  1. Ma queste palline sono fantastiche. Si può fare di tutto e il tuo lavoro è dolcissimo.
    Baci.

    RispondiElimina
  2. Le bambine ci giocano spesso e volentieri, così abbiamo in casa una gran quantità di "perline stirate". Il frigo è ormai pieno di magneti e così questa volta ho cercato un modo più originale per usare il prodotto finito...
    Grazie!
    Esther

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...