martedì 12 gennaio 2016

Dipingiamo un vaso di fiori!

Finite le vacanze è ripresa la nostra solita routine e così sabato abbiamo finalmente ripreso in mano i pennelli! Questa volta ci siamo lasciati ispirare da un quadro appeso in casa dei miei suoceri e dipinto dal fratello di mio marito negli anni di scuola. La tecnica prevede l'uso dei pennelli e le rifiniture con una penna nera a punta fine, per un risultato a mio avviso molto particolare...

Occorrente:
Foglio, pennelli e acquerelli colorati.
Una penna nera a punta fine o un pennarello nero a punta fine.

1. Con gli acquerelli abbiamo dipinto un vaso di fiori. In questa prima fase però i fiori devono risultare solo abbozzati, senza stelo e non troppo vicini: basterà dipingere delle palline gialle e circondarle con una pennellata di colori brillanti, ma non troppo scuri.

2. Abbiamo poi riempito gli spazi tra i fiori con il verde e abbiamo lasciato asciugare il disegno (in realtà come sempre abbiamo velocizzato questa fase con il phon!).
3. Quando il disegno è risultato ben asciutto abbiamo trasformato le macchie di colore in fiori veri e propri definendone i contorni con la penna nera. Non è importante essere precisissimi, basta cercare di adattare, per quanto è possibile, il disegno a penna alle dimensioni della macchia.
Ecco dunque i nostri capolavori (nell'ordine quello di Tittoia, quello di Anda e per ultimo il mio:

Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

1 commento:

  1. Ciao piacere di conoscerti e grazie x voler partecipare al mio swap cuori. La mia email è nella colonna destra col simbolino ma te la scrivo qui cioè fioredicollina@yahoo.it
    aspetto tua email
    a presto!!

    RispondiElimina

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...