giovedì 15 dicembre 2016

Presepe in cornice

Tutto nasce da un regalo e dal nostro famoso trasloco a metà. Così come per l'albero, anche per il presepe ci siamo dovute arrangiare senza i nostri bei pupi. Non potendo costruire il presepe canonico mi sono orientata su tanti presepini fatti da noi disseminati in tutta la casa. In questo caso l'arrivo del pacco da parte della mia più cara amica con un delizioso presepino adesivo mi ha fatto scattare le scintilla, ed ora condivido l'idea con voi...


Occorrente:
Natività adesiva. Se siete interessati a quello che ho usato io, è stato acquistato sul sito Baker Ross.
Feltro verde e marrone.
Colla vinilica.
Cornice blu.
Gomma crepla dorata e perforatrice a stella.

1. La dimensione della cornice dipende da quella del presepe adesivo. Io ne ho usata una per foto 13x18cm. Ho rimosso il vetro e ho inserito al posto della foto del feltro verde (quello avanzato dall'albero da parete!).

2. Le bambine hanno attaccato i vari personaggi del presepe sia sulla cornice sia all'interno di essa.

3. Ho ritagliato la capanna dal feltro marrone e le bambine l'hanno attaccata con la colla vinilica intorno alla sacra Famiglia.
4. Il tocco finale sono state le stelline di gomma crepla fustellate e incollate nella parte superiore della cornice blu.
Io lo trovo adorabile, quindi grazie A. per il bellissimo regalo!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

2 commenti:

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...