giovedì 25 maggio 2017

I nostri regali per le maestre: borse stampate dalle bambine

La mia passione per le confezioni regalo alternative è ormai nota (vedi qui!), ma in questo caso la borsa della spesa personalizzata non conterrà il regalo ma sarà il regalo! Le maestre dell'asilo delle gemelle avevano notato una delle mie borse decorate a mano e si erano mostrate entusiaste, così ho deciso di coinvolgere le bambine per realizzarne una apposta per loro! Farle è semplicissimo anche con lo zampino (ops...stampino) di bambini molto piccoli e potrebbe essere un'idea simpatica per accompagnare un buon libro da portare sotto l'ombrellone...

Occorrente:
Sedano.
Colore per tessuto.
Pennello.
Nastro di raso in tinta.
Ago e filo.
Una borsa per la spesa bianca o beige.

1. Innanzitutto bisogna proteggere la borsa inserendo all'interno un foglio non troppo sottile per evitare che il colore passi da una parte all'altra.

2. Come stampini per i fiori le bambine hanno usato dei sedani. Hanno stampato prima tre o quattro fiori e poi hanno tracciato con il pennello i gambi. Poi hanno riempito i vuoti con altri fiori ed altri gambi.
 
3. Dopo aver lasciato asciugare la tinta ho stirato le borse in modo da fissare in modo definitivo il colore. 

 

4. Io ho realizzato un fiocchetto di raso e l'ho cucito con ago e filo sugli steli del mazzolino.
Le borse sono pronte!
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...