lunedì 27 novembre 2017

Alberi di Natale con effetto grafico

Ecco un primo lavoretto a tema natalizio... degli alberelli molto originali per un fuoriporta un po' diverso dal solito, ma perfetti anche per i biglietti d'auguri per amici e parenti!

Occorrente:
Fogli bianchi.
Pennarelli a punta fine.
Righello.
Colla stick.
Cartellone rosso e nastrino rosso.

1. Ho disegnato per le mie bambine un albero di Natale molto lineare prendendo spunto da un'immagine trovata in rete e ne ho diviso la chioma in 4 sezioni.

2. A questo punto le bambine si sono divertite a decorare ciascuna sezione dell'albero con una fantasia diversa, cercando di accostare i vari motivi e i vari colori nel modo più armonioso possibile. Più le fantasie sono fitte e geometriche più il risultato è piacevole, ma ho dato alle bambine solo l'idea di partenza e poi loro si sono espresse liberamente, secondo il loro gusto e la loro sensibilità!

3. Con l'aiuto del righello le bambine hanno poi ripassato tutte le linee con il pennarello nero.
 4. Hanno infine ritagliato gli alberelli ed io li ho incollati su un cartoncino rosso.
5. Con due buchi agli angoli e un nastrino rosso il cartellone è diventato un originale fuoriporta natalizio!

La stessa tecnica l'abbiamo usata anche per decorare delle palline di Natale:
Buon divertimento con i vostri bambini e alla prossima.
Mamma Gioca

Nessun commento:

Posta un commento

Ti potrebbero anche interessare

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...